Esegui ricerca
 
 
 
Menu
Notizie
Automation, Camozzi Automation

Call Hub: presentazione progetto IRCRAM 4.0

di lettura
3 giugno 2020

I 33 progetti selezionati dalla Call Hub Ricerca e Innovazione di Regione Lombardia verranno presentati lunedì 20 luglio in diretta streaming dalle ore 10. 

Il bando Call Hub Ricerca e Innovazione, finanziato da Regione Lombardia, sostiene con un contributo  complessivo di 114,5 milioni di euro sette ecosistemi: Sostenibilità, Salute e Life Science, Manifattura avanzata, Connettività e informazione, Smart mobility e Architecture, Cultura e conoscenza, Nutrizione.

Il progetto proposto da Camozzi Automation svilupperà soluzioni innovative nell’ambito dell’additive manufacturing e della robotica pesante per la lavorazione di materiali avanzati per pezzi di grandi dimensioni.

Partner della capofila Camozzi Automation

IIT Fondazione Istituto Italiano di Tecnologia, Parco Scientifico Tecnologico Kilometro Rosso, FAE SRL, D&G Impianti elettrici di Digiglio A. e Ghidini L. Snc.

L’evento si articola in due parti:

  • dalle 10 alle 11.30 in diretta streaming un keynote speech del Direttore scientifico dell’Istituto Italiano di Tecnologia, Giorgio Metta e gli interventi del vicepresidente di Regione Lombardia Fabrizio Sala sugli scenari futuri di innovazione e di Roberto Albonetti, Direttore Generale Ricerca, Innovazione, Università, Export e Internazionalizzazione di Regione Lombardia, sulle iniziative degli ultimi mesi.
  • dalle 14.30 alle 16 ci sarà la possibilità di prenotare un appuntamento in video conferenza con i referenti  dei 33 progetti per conoscerne meglio i dettagli.

Un’opportunità per capire in che direzione si muovono R&I sul territorio: stakeholder e attori dell’ecosistema dell’innovazione potranno mettere a confronto competenze e strategie, in un’ottica di possibili future collaborazioni.

Puoi partecipare all’evento collegandoti tramite la landing page dedicata o dai canali Facebook e YouTube di Open Innovation.