Esegui ricerca

 
 
 
Menu

 

Notizie
Gruppo, Marzoli, Textile Machinery

Lancio della prima giornata mondiale del cotone – Ginevra, 7 Ottobre 2019

di lettura
7 ottobre 2019

Marzoli Textile Engineering (azienda del Gruppo Camozzi) ha partecipato al “Panel riguardante i temi chiave per la promozione della sostenibilità, della competitività e dell’efficienza nell’industria tessile-cotoniera”, organizzato da UNIDO in occasione del lancio della prima giornata mondiale del cotone.

Lun 7 Ott - 7 Ott

All’evento hanno partecipato importanti player del settore che, come Marzoli, hanno un ruolo significativo nello sviluppo di tecnologie innovative per la sostenibilità del settore tessile. Tra questi: Hugo Boss, Filmar Group, International Cotton Research Association – ICRA – ICAC e Circle Economy.

La discussione si è sviluppata attorno a tre pilastri strategici per l’innovazione tessile:

  • Sviluppo e utilizzo di materiali intelligenti e ad elevate performance
  • Produzione digitale avanzata, catena del valore e modelli di business
  • Riciclo, upcycling ed utilizzo efficiente delle risorse

Marzoli, in particolare, ha enfatizzato l’importanza della produzione digitale avanzata, delle piattaforme IIoT, così come l’importante ruolo della formazione e dell’educazione, combinate con l’implementazione di nuove tecnologie e processi di produzione per un aumento dell’efficienza. Marzoli ha inoltre presentato i vantaggi dell’intelligenza artificiale e l’impatto dell’analisi avanzata sulla produzione di cotone e sull’industria tessile.